In arrivo i giornali con le foto animate con filmati al posto delle foto: è il futuro della carta stampata grazie a un’invenzione dei ricercatori portoghesi, Elvira Fortunato e Rosdrigo Martins, responsabili delCentro di ricerca sui materiali di Lisbona.
Sono riusciti a stampare i transistor su entrambi i lati di un normale foglio di cellulosa, anziché su vetro o silicio, come avviene solitamente. La cellulosa ha funzionato sia da supporto sia da isolante, in modo efficiente e a basso costo.Oltre a quotidiani e riviste con immagini animate, altre possibili applicazioni porranno riguardare le etichette di prodotti in vendita, cartelloni pubblicitari a radiofrequenza (contenenti i microchip) e biglietti aerei, con video in movimento, o cartelle cllniche, con i grafici animati e aggiornati dai dati del paziente. David Granger, direttore della rivista americana Esquire, ha già dichiarato l’intenzione di sostituire, nelle copertine, le tradizionali foro con le nuove pagine elettroniche a transistor.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…