L’appuntamento è in edicola il prossimo lunedì 20 ottobre, quando ”il Giornale” si presenterà ai suoi lettori con un abito tutto nuovo e molte altre sorprese. Ad annunciarlo è lo stesso “Giornale” spiegando che si tratta di “un completo restiling grafico e alcune importanti iniziative editoriali, un soffio di modernità nel solco dell’importante tradizione che ha fatto del quotidiano un solido punto di riferimento del pensiero occidentale, liberale e democratico nel nostro paese”.
“Ad un primo sguardo il cambiamento più evidente risulterà la nuova impaginazione e soprattutto la nuova testata. Lo storico marchio infatti si tinge di azzurro, con una innovativa stampa in negativo, che regala armonia e grinta all’intera prima pagina. Ogni singolo articolo viene valorizzato nel nuovo disegno, che coinvolge tutte le pagine ed aiuta il lettore ad orientarsi senza fatica tra i molti temi trattati ogni giorno”.
“La nuova veste grafica razionalizza e valorizza anche tutte le rubriche de il Giornale, quelle già esistenti e quelle nuove. Fra queste ultime merita una citazione il ritorno del Controcorrente, lo storico corsivo che accompagnò la nascita del Giornale e che oggi ritorna, conquistando uno spazio accanto alla testata, quasi a simboleggiare, persino fisicamente, la sintesi tra novità e continuità. A curarlo ogni giorno sarà Mario Cervi, uno dei fondatori del quotidiano e uno degli editorialisti più apprezzati dal lettori”.
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…
La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…
Mediaset continua a investire sull’Fm e acquista Radio Norba. La storica emittente radiofonica pugliese entrerà…
Non sono bastati 140 milioni ai Del Vecchio per riuscire a convincere Elkann a cedergli…