Categories: Privacy

IL GARANTE CONTRO “IL CORRIERE” E “IL GIORNALE”: HANNO VIOLATO LA PRIVACY

Il Garante per la privacy ha aperto un’istruttoria relativa alla pubblicazione da parte del Giornale dei contenuti delle mail di alcuni magistrati da parte del Giornale. E analoga iniziativa ha assunto contro il Corriere della Sera che ha dato conto di informazioni dell’estratto conto del premier Berlusconi.

“A seguito di segnalazioni ricevute da parte di soggetti interessati, il Garante per la protezione dei dati personali – è scritto in una nota dell’Autorità – ha avviato un’attività istruttoria in ordine alla pubblicazione di informazioni personali da parte di due quotidiani”. “Un’istruttoria – si legge ancora – riguarda la pubblicazione da parte di un quotidiano del contenuto di e-mail scambiate all’interno di una mailing list riservata a magistrati, compresa, in particolare, la diffusione di indirizzi di posta elettronica privati di alcuni iscritti alla lista. L’altra istruttoria si riferisce alla pubblicazione, da parte di un altro quotidiano, di informazioni relative ad un estratto conto, ricondotto dal giornale all’on. Silvio Berlusconi”. (Repubblica)

editoriatv

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

17 ore ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago