Mentre Ministro dello sviluppo economico, d’intesa con l’Autorità, prepara il decreto in cui saranno indicate le aree tecniche e il calendario dello switch off suddiviso per regione, in Sardegna, è in fase di completamento l’assegnazione da parte del Ministero, dei diritti d’uso alle singole emittenti delle nuove frequenze digitali pianificate. A livello operativo sono in fase avanzata i lavori di organizzazione dello switch off, previsto tra il 15 e il 31 ottobre prossimo.
La Sardegna si appresta a diventare la prima regione europea ad adottare integralmente lo standard digitale. E a tal fine nella settimana dall’8 al 12 settembre, una delegazione composta da rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico (Comunicazioni), della Fondazione Ugo Bordoni, del Consorzio Sardegna Digitale, da DGTVi, delle emittenti nazionali e delle Associazioni, (tra cui la FRT) incontrerà le Autorità locali e tutti i soggetti interessati (rivenditori, installatori, distributori, associazioni amministratori di condominio etc.) allo scopo di analizzare le modalità per il passaggio graduale per la televisione, dal sistema di trasmissione analogico al sistema digitale.
Fabiana Cammarano
“Le edicole sono un punto di vicinanza dell’informazione ai cittadini". A dirlo da Pisa il…
Lo shadowban non è un concetto astratto, né un termine astruso. Ma la prassi che…
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha comminato a Sky una sanzione complessiva di…
Continua il tira e molla in Commissione Bilancio sul fondo editoria, che raccoglie meno della…
La situazione del gruppo GEDI è tornata al centro del dibattito politico e istituzionale. Dopo…
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…