Categories: Radio/TV

GUZZANTI: SANTORO HA FATTO BENE. IN RAI STATO D’ASSEDIO

“Penso che Santoro abbia fatto bene ad andarsene dalla Rai. Credo sia faticoso vivere in quello stato d’assedio, in cui l’editore è il tuo nemico e cerca di boicottarti, di farti le scarpe” così Corrado Guzzanti ha commentato l’addio di Michele Santoro alla tv di stato, durante la presentazione del suo nuovo programma, “Aniene”, in onda domani sera alle 21:10 su Sky Uno. Guzzanti, nato televisivamente in Rai con i programmi di Serena Dandini, è assente da 9 anni dal piccolo schermo, salvo una breve apparizione nel programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano “Vieni via con me”.
In merito alla sua assenza dalla Rai Guzzanti ha detto ironicamente: “Non penso alla Rai ma neanche la Rai pensa a me” e ha spiegato: “Sky mi ha dato libertà assoluta sui testi. Le ultime volte che sono entrato in Rai c’era un clima di terrore, con persone che si sentivano detestate dal proprio editore, che dovevano combattere una guerra amministrativa e burocratica quotidiana. Questo è stressante per un artista”.
Guzzanti non sa se ci sia una vera e propria intenzione di dissolvere Rai 3 ma ha affermato scherzando: “In Rai mi stanno superando in quanto alla satira: sembra che vogliano mandare Fazio a presentare il programma dei pacchi su Rai Uno”.
Sulla presunta fuga di volti noti di RaiTre a La7 l’attore romano ha detto che alla fine il canale potrebbe essere pieno di frontman e giornalisti: “anche Santoro e Mentana fanno un giornalismo molto diverso, sono curioso di sapere cosa succederà”. (TMNews)

editoriatv

Recent Posts

Telenorba passa a Mediaset: un’altra eccellenza meridionale va al Nord

La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…

4 ore ago

Ci sarà mai in Italia il ban ai social per i minori come in Australia?

L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…

13 ore ago

Il destino (segnato) di Gedi, Calenda: “Ora i giornali non gli servono più”

Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…

14 ore ago

Google, l’Europa e l’IA: occorre tassare le over the top

La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…

1 giorno ago

Mediaset si espande a Sud e acquisisce Radio Norba

Mediaset continua a investire sull’Fm e acquista Radio Norba. La storica emittente radiofonica pugliese entrerà…

2 giorni ago

Del Vecchio fuori dalla gara per Gedi: “Ho offerto 140 milioni…”

Non sono bastati 140 milioni ai Del Vecchio per riuscire a convincere Elkann a cedergli…

2 giorni ago