“L’associazione Articolo21 chiederà ai propri legali di valutare l’ipotesi di presentare un esposto alla Corte dei Conti sulle modalità della trattativa o meglio della non trattativa tra la Rai e Sky”. Lo annuncia il portavoce Giuseppe Giulietti.
“Siamo certi – afferma Giulietti – che la Corte dei Conti troverà particolarmente interessante la lettura di una serie di atti e di delibere discusse dallo stesso consiglio di amministrazione. Ci auguriamo che il gruppo dirigente della Rai e in particolar modo il direttore generale vogliano fornire una risposta comprensibile ai quesiti posti dal segretario dell’Usigrai Carlo Verna e da numerose altre organizzazioni sindacali e professionali di ogni parte e di ogni colore. Le ragioni della rottura con Sky non sono note, anzi quel poco che si sa getta un ombra sul futuro del servizio pubblico che appare sempre più, e non solo sulla vicenda Sky, un satellite del suo ex concorrente”.
“In tutta questa vicenda – conclude il portavoce di Articolo21 – è come se l’interesse generale non ci fosse, quello dei cittadini che pagano il canone. Come se non ci fossero 50 milioni di euro persi, più decoder che soprammobili, balzelli e tasse da pagare. Ancora una volta i cittadini devono pagare una tassa sul conflitto di interessi”.
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…
Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…