“Al di là del nuovo regolamento sull’editoria, sul quale le commissioni competenti non hanno espresso alcun voto, da settimane siamo in attesa di un’audizione del sottosegretario Bonaiuti per chiedergli che fine hanno fatto i 70 milioni per il settore, dei quali il Parlamento ha votato il reintegro nei fondi per il 2009”, a sottolinearlo è Giuseppe Giulietti, portavoce di Articolo 21 e componente della commissione Cultura della Camera.
“Non si può esprimere alcun giudizio sul regolamento – argomenta Giulietti – se non si chiarisce prima il mistero dei finanziamenti. Anzi, siamo molto preoccupati, perché risulta che Tremonti abbia avvertito Bonaiuti che fondi a disposizione non ce ne sono”. “E c’è di più – conclude il portavoce di Articolo 21 – perché sarebbero a rischio anche i fondi per l’emittenza”.
La questione è al centro di un’interrogazione bipartisan firmata nei giorni scorsi da Vincenzo Vita e Luigi Lusi del Pd, Alessio Butti del Pdl e Roberto Mura della Lega, oltre allo stesso Giulietti.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…