Ieri pomeriggio il Presidente della Rai, Paolo Garimberti, ha telefonato al Presidente della Commissione Parlamentare di Vigilanza, Sergio Zavoli, a cui ha espresso apprezzamento per il rigore istituzionale tenuto in occasione del voto della Commissione per il rinnovo del Cda dell’azienda di Servizio Pubblico. Garimberti – informa una nota – tuttavia ha espresso profonda preoccupazione per il fatto che sia mancato il numero legale e ha stigmatizzato come questa situazione di indeterminatezza non giova alla Rai che ha bisogno di orizzonti temporali e gestionali certi.
«Il mio auspicio, già espresso più volte in incontri istituzionali, è che si possa uscire quanto prima da questa palude. Nell’interesse esclusivo della Rai e di tutti quelli che vi lavorano, soprattutto ora che devono cominciare a preparare la programmazione autunnale», ha dichiarato Garimberti nel dare notizia della telefonata.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…