Categories: Franco Abruzzo

Fnsi, manca il numero legale per l’elezione del presidente

E’ saltata l’elezione del nuovo presidente della Federazione nazionale della stampa italiana (Fnsi) che era in programma questa mattina: e’ mancato il numero legale ed erano presenti solo 36 dei 119 componenti del Consiglio nazionale chiamato a eleggere il successore di Santo Della Volpe, scomparso qualche mese fa. I lavori di oggi erano guidati dal presidente pro tempore Stefano Tallia in qualita’ di consigliere, che in occasione del congresso aveva ricevuto il maggior numero di voti, il quale preso atto della mancanza di numero legale ha dichiarato chiusa la seduta. Se ne riparla entro una ventina di giorni. Proprio la mancanza di numero legale ha fatto si’ che non venissero ufficializzate candidature, ma le indiscrezioni della vigilia – secondo quanto risulta all’AGI – davano Giuseppe Giulietti come il candidato piu’ accreditato e sul quale stavano convergendo i consensi. Le troppe assenze lasciano pero’ pensare che quella di Giulietti non sia ancora una candidatura solida, capace di raccogliere il consenso delle diverse ‘anime’ della Fnsi.

Share
Published by

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

12 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

13 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

3 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

4 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

4 giorni ago