Il distributore di beni culturali e tecnologici Fnac risponde al lancio del Kindle in Francia con un nuovo lettore di e-book, realizzato in collaborazione con la società canadese Kobo.
Disponibile da ieri al prezzo di 129,90 euro, il dispositivo è dotato di touchscreen e possiede caratteristiche simili a quello di Amazon.
Può contenere fino a 1.400 libri e ha autonomia fino a un mese.
A differenza del primo modello, Fnacbook, la nuova versione non sfrutta reti 3G, ma si collega a Internet per scaricare i libri tramite Wi-Fi.
Tecnologia a parte, si legge su Le Monde, la società francese conta di contrastare il colosso americano con l’offerta, in aggiunta al suo catalogo di 80.000 libri in francese, del catalogo di Kobo, una controllata di Indigo, libreria canadese con 2 milioni di titoli in lingua inglese.
Sebbene il libro digitale non superi ancora l’1% nel mercato editoriale francese, la concorrenza si gioca già a vari livelli e i grossi produttori, da Sony a Samsung, cercano di conquistare quote di mercato, accanto a rivenditori locali, come Loisirs France, Bookeen e la stessa Fnac.
(LA STAMPA)
I giornalisti di Repubblica hanno dichiarato due giorni di sciopero per l’opacità della trattativa tra…
Repubblica, il dado è tratto: niente informazioni, niente lavoro e i giornalisti incrociano le braccia:…
Si muove qualcosa a Raisport con la richiesta, pervenuta dall’amministratore delegato Gian Paolo Rossi, di…
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…