Categories: Giurisprudenza

FASSINA, A GENNAIO NUOVA MANOVRA DA 10 MLD

La finanziaria che sta per iniziare l’esame al Senato ”non sarà sufficiente” a raggiungere gli obiettivi di finanza pubblica. A gennaio ”servirà una nuova manovra da 10 miliardi”. Lo afferma in un comunicato il responsabile economico del Pd, Stefano Fassina. ”Il governo Berlusconi-Bossi-Tremonti non si riesce a mettere sotto controllo i conti perché non si fanno riforme per la crescita ed il lavoro. Al Senato – dice Fassina – si discute l’undicesima manovra di finanza pubblica in due anni e mezzo, ma già è noto che non basterà e ad inizio 2011 sarà necessaria un’ulteriore correzione di circa 10 mld per centrare gli obiettivi di indebitamento”. Questo perché, precisa Fassina ”la legge di stabilità sovrastima enormemente il gettito da lotta all’evasione, sottostima largamente la spesa per acquisto di beni e servizi e assume un quadro macroeconomico già rivisto al ribasso dal Fmi”.

editoriatv

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

2 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

3 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

4 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

4 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

6 giorni ago