Facebook sta introducendo queste ore una modifica agli aggiornamenti di stato, grazie alla quale sarà possibile indicare al loro interno stati d’animo e attività.
In modo simile ai già esistenti tag per gli amici nei post, diventerà così possibile a breve inserire per esempio l’attività “sto guardando la televisione”, taggando nello stesso aggiornamento lo show televisivo o il film che si sta guardando, a patto naturalmente che questo abbia una pagina Facebook da poter richiamare con il solito carattere @.
Per usare le nuove funzionalità, basterà cliccare sull’icona a forma di faccina presente accanto al bottone per effettuare l’upload di una foto, scegliendo l’attività o lo stato d’animo dal menu che potete vedere qui sopra. Al momento, le sensazioni offerte da Facebook sembrano essere sette: felice, triste, stanco, splendido, eccezionale, eccitato e dispiaciuto, anche se alcune traduzioni in italiano potrebbero poi essere differenti.
Questo tipo di funzionalità arriva, come già detto, in ottica dell’uso intensivo della Graph Search, permettendo così a Facebook d’indicizzare al meglio gli aggiornamenti di stato dei propri scritti sfruttando anche queste indicazioni aggiuntive in arrivo.
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…