Categories: Notizie flash

“Europa e confini”, convegno dei settimanali cattolici a Gorizia

Gorizia

Duecento giornalisti di settimanali diocesani italiani saranno a Gorizia, dal 3 al 5 aprile, per partecipare al convegno su “Europa e confini” a 100 anni dallo scoppio della Prima Guerra mondiale e a 50 dalla fondazione del settimanale diocesano “Voce Isontina“. Il convegno, alla presenza di Francesco Zanotti, presidente della Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc), è stato presentato dal direttore della Voce Isontina, Mauro Ungaro, il quale ha sottolineato l’importanza del tema dell’Europa e i nuovi confini alla vigilia di un voto europeo contrassegnato dal risorgere di movimenti antieuropeisti e centripeti rispetto alla grande idea dell’Europa unita.
Fra gli altri al convegno parteciperà anche mons. Pero Sudar, vescovo ausiliare di Sarajevo che interverrà sul tema “Bosnia ed Erzegovina: cuore dei Balcani e carta tornasole dell’Europa“. I giornalisti, in rappresentanza delle quasi duecento testate italiane, avranno modo di visitare Gorizia, la città dei due confini, e altre realtà turistiche dell’Isontino.

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

1 giorno ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago