Categories: Giurisprudenza

DOMANI PRIMA RIUNIONE DEL NUOVO CONSIGLIO AGCOM. ALL’ODG FORMAZIONE COMMISSIONI

Si terrà domai la prima riunione a Napoli del nuovo Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Angelo Marcello Cardani. All’ordine del giorno della prima riunione dovrebbe esserci la destinazione dei quattro commissari, due ciascuna, alle due Commissioni interne, quella che si occupa di servizi e prodotti (Csp) e quella che tratta questioni relative a infrastrutture e reti (Cir). L’ipotesi, inizialmente circolata, che si potesse fare a meno delle due Commissioni affidando tutte le funzioni al Consiglio, visto che il numero dei commissari è sceso da otto a quattro, non ha quindi trovato realizzazione: le due Commissioni nelle quali si articola l’organismo sono infatti previste dalla stessa legge istitutiva dell’Autorità, pertanto non può essere un regolamento interno a cambiare le cose. Nella riunione di domani, quindi, si deciderà come ‘distribuire’ i quattro nuovi commissari: si tratta di Antonio Martuscello (già presente nel precedente Consiglio, dove sedeva nella Csp), Maurizio Decina, Francesco Posteraro e Antonio Preto.

editoriatv

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

3 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

4 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

2 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

3 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

4 giorni ago