Il governo “con lettera” ha presentato alla Presidenza della Camera il maxiemendamento “interamente sostitutivo” del decreto anticrisi e sul quale ha intenzione di porre la fiducia.
Il maxiemendamento è stato considerato ammissibile degli uffici della presidenza.
Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, intervenendo in Aula, ha affermato che è “responsabilità dell’esecutivo” aver introdotto nel maxiemendamento alcune novità rispetto al testo licenziato dalle Commissioni. L’aver introdotto ulteriori modifiche, ha aggiunto, non va contro i regolamenti parlamentari ma, ha rilevato Fini, non può non essere “fonte di imbarazzo” sul piano dei rapporti tra governo e Commissioni il fatto che oggi si sopprimano norme che “due giorni fa sono state approvate in Commissione con il parere favorevole del governo”.
E’ necessario “avviare una riflessione di carattere generale sulla prassi di conversione dei decreti legge e sulla successiva apposizione della questione di fiducia”. Ha concluso il presidente della Camera.
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…