Categories: Editoria

Dismissioni Gruppo Gedi, oggi nuovo sciopero a Il Tirreno

Il Tirreno sciopera: oggi il giornale non sarà in edicola. La questione è insorta a causa delle notizie relative alla possibilità di una cessione della testata da parte del Gruppo Gedi.

L’annuncio in una nota in cui l’assemblea dei giornalisti de Il Tirreno ha reso noto di aver proclamato un nuovo sciopero. “Il giornale non uscirà mercoledì 7 ottobre. Questo – spiegano in una nota congiunta l’Assostampa Toscana e l’Odg Toscana – dopo l’incontro tra i Comitati di redazione delle testate interessate e la proprietà Gedi, incontro durante il quale è stata confermata la trattativa, che pare assai avviata, per la cessione del giornale, insieme alle Gazzette di Modena e Reggio e a La Nuova Ferrara”.

Associazione Stampa Toscana e Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana: “Ribadiscono l’appello alle istituzioni affinché vengano tutelati i colleghi del Tirreno sotto ogni forma. Ast e Odg, che hanno già chiesto un incontro al sottosegretario all’editoria, Andrea Martella, si aspettano un forte interessamento dalle forze politiche, dalla Regione e anche dei sindaci dei comuni toscani e sono pronti a intraprendere, già dai prossimi giorni, ogni iniziativa insieme ai colleghi del Tirreno. Che non è solo un giornale ma un bene comune che appartiene a tutta la Toscana”.

editoriatv

Recent Posts

Circolare n. 29 del 08/05/2024 – Bonus Pubblicità, pubblicato l’elenco imprese ammesse per il 2023 e elenco richiedenti per il 2024

Sul sito del Dipartimento informazione ed editoria è stato pubblicato l’elenco dei soggetti che hanno…

4 ore ago

Messaggi elettorali: ecco tutto quello che c’è da sapere

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

8 ore ago

Mattarella all’Onu: “Perché la disinformazione fa paura”

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha portato nell’aula dell’Onu un monito altissimo a sostegno…

8 ore ago

Usigrai contro Tg1 e Tg2: “Boicottaggio fallito”

Usigrai denuncia il “boicottaggio” dello sciopero e in una nota puntano il dito contro le…

1 giorno ago

Rai, lo sciopero dei veleni tra Usigrai e Unirai

Il giorno dei giorni è passato ma l’eco delle reazioni alla frattura in Rai sulla…

1 giorno ago

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

2 giorni ago