Disco verde della VI Commissione regionale permanente Istruzione, Cultura e Politiche sociali, presieduta da Francesco Gasillo (Pd), su una serie di proposte di legge nate come delibere di giunta regionale. Tra i provvedimenti approvati, il disegno di legge per la promozione e il sostegno dell’editoria libraria che prevede l’istituzione del registro regionale degli editori, la creazione, presso l’assessorato regionale competente, del Centro di documentazione dell’editoria campana, l’istituzione dello sporidio informatico per la diffusione delle informazioni sulle agevolazioni nazionali e comunitarie. Inoltre, è prevista l’organizzazione della Settimana del Libro.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Commissione, Gasillo: “Abbiamo approvato leggi importanti sulle quali gravava l’attesa degli operatori di settore. La legge sull’editoria, in particolare, è innovativa e cerca di affrontare le anomalie del settore prevedendo, tra l’altro, strumenti di incentivazione mirati e la diffusione della lettura in una regione che ha pochi lettori”.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…