Martedì 16 giugno 2009 si è svolto, presso la X Commissione Attività produttive, commercio e turismo, l’esame del ddl sviluppo (C. 1441-ter-B). Il presidente, Andrea Gibelli, ha avvertito che , sono stati presentati degli emendamenti (in allegato quello all’art. 56).
Enzo Raisi (PdL), è intervenuto sulle questioni sollevate in merito alla copertura finanziaria dell’articolo 56, in materia di editoria, evidenziando che non vi è carenza di copertura, ma le perplessità manifestate riguardano la modalità individuata nel corso dell’esame al Senato. A suo parere, un’eventuale modifica della copertura della somma di 70 milioni di euro potrebbe compromettere l’impianto complessivo dell’articolo 56. Considera, quindi, necessario che il Governo chiarisca se intende presentare proposte di modifica al testo, anche al fine di valutare l’opportunità di chiedere un rinvio dell’inizio dell’esame in Assemblea previsto per il prossimo lunedì 22 giugno.
Andrea Lulli (PD), con riferimento alla disciplina dei contributi all’editoria recata dall’articolo 56, ha ribadito il sostegno del proprio gruppo in merito alle disposizioni in favore del settore, ma considera discutibile la copertura finanziaria utilizzata in quanto la «Robin tax» non è mai stata giudicata con favore dal Partito Democratico. Ha evidenziato, infine, che, se il Governo non intende sostenere l’editoria, deve assumersi esplicitamente la responsabilità di tale scelta.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…