Nella seduta di lunedì 13 luglio 2009 con D.G.R. n. 25-11744 del 13/07/2009 la Giunta Regionale ha approvato, ai sensi della legge regionale 18/2008”Interventi a sostegno dell’editoria piemontese e dell’informazione locale”, il programma degli interventi per la piccola editoria per gli anni 2009-2010 ed i criteri per la concessione di contributi per gli interventi a sostegno dell’editoria libraria piemontese, che vengono pubblicati in allegato insieme alla modulistica necessaria per accedere al sostegno regionale (moduli A, B, C, D). In merito agli interventi per favorire l’accessibilità alla lettura (accesso agevolato all’informazione) e nel caso di richieste di contributo inerenti tipologie non contemplate dai presenti criteri ma coerenti con le finalità della normativa e del programma degli interventi per la piccola editoria per gli anni 2009-2010.
In fase di prima applicazione della normativa ed esclusivamente in relazione all’anno corrente, al fine di garantire la più ampia partecipazione ai benefici previsti dalla legge, le richieste per l’accesso ai contributi possono essere presentate nel rispetto di uno dei seguenti termini:
31 luglio 2009;
15 settembre 2009.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…