Con Determinazione dirigenziale del 20 giugno 2011 (n. 1038), in Puglia è stato approvato il Bando “Agevolazioni agli investimenti delle PMI titolari di emittenti televisive locali per l’adeguamento ed il potenziamento del sistema produttivo ed organizzativo delle aziende”. La dotazione finanziaria iniziale è di 10 milioni di euro ma potrà essere implementata da eventuali ulteriori risorse.
La domanda è aperta a tutte le società titolari di emittenti televisive legittimamente operanti con impianti televisivi ubicati nell’ambito del territorio della Regione Puglia o che, per effetto degli investimenti, attivino sede operativa di produzione in Puglia. I soggetti destinatari delle agevolazioni hanno l’obbligo di finanziare in proprio o con finanziamento esterno almeno il 25% dei costi ammissibili e sono tenuti a non dismettere gli investimenti realizzati per almeno 5 anni dalla data di ultimazione degli stessi. Il bando elenca tutti gli investimenti ritenuti ammissibili e le modalità di partecipazione.
«Mettiamo 10 milioni di euro, quanto le più ricche regioni del Nord, perché il sistema informativo pugliese è un apparato produttivo che dobbiamo difendere aiutandolo ad innovare tecnologicamente ma imponendogli il rispetto dei livelli occupazionali». È stato questo il commento del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, alla presentazione del bando.
Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…