Categories: Notizie flash

Contributi tv locali. Giacomelli pronto a cambiare tutto

“Dobbiamo cambiare il sistema dei contributi valorizzando chi fa impresa editoriale”. Cosi’ il sottosegretario Antonello Giacomelli nel corso dell’assemblea generale di Confindustria RadioTv, riferendosi ai contributi per le tv locali. La ‘ratio’ dei contributi alle tv locali “sarà il sostegno all’attività editoriale perchè il pluralismo, l’informazione e il suo radicamento sono la cifra di una società civile”. Lo afferma il sottosegretario allo Sviluppo, Antonello Giacomelli, spiegando all’assemblea Confindustria radio-tv come cambierà il meccanismo di contributi pubblici a questo settore. “Ora i contributi sono dati sul presupposto che le emittenti siano un opertore di rete, come dire che li stiamo dando ad una attività industriale. Cambiamo in modo tale che il meccanismo darà la preminenza -sottolinea- a chi investe in informazione, in innovazione tecnologica, chi ha dipendenti impiegati in attività editoriale”.

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

1 giorno ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago