Categories: Editoria

Consigliere regionale aggredito da abusivi, solidarietà Odg e Sugc

Il fine settimana a Napoli è stato macchiato da un episodio di violenza che si è registrato nei pressi di una delle strutture ospedaliere più frequentate della città. Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli è stato aggredito da un gruppo di parcheggiatori abusivi mentre stava documentando la loro attività. Borrelli, che è giornalista, è da anni in “guerra” contro l’abusivismo e, purtroppo, non è la prima volta che finisce bersaglio della violenta reazione.

Solidarietà è Borrelli è arrivata dal presidente dell’Ordine regionale della Campania Ottavio Lucarelli che ha affermato: “Solidarietà a Francesco Borrelli, aggredito selvaggiamente, e alla guardia giurata dell’ospedale San Giovanni Bosco che per difenderlo da un gruppo di delinquenti ha riportato una frattura ad un braccio. Riportare la legalità nei luoghi del malaffare, un ospedale in cui la camorra gestiva il parcheggio, è l’impresa più difficile nella nostra città”.

Vicinanza è stata espressa anche dal Sindacato unitario dei giornalisti della Campania. In una nota, il Sugc ha spiegato: “Solidarietà a Francesco Emilio Borrelli per la vile e vergognosa aggressione subita davanti all’ospedale San Giovanni Bosco. Quella contro i parcheggiatori abusivi è una battaglia di civiltà che, purtroppo, il consigliere regionale e giornalista conduce spesso in disarmante solitudine. Esprimiamo soddisfazione per il celere intervento delle forze dell’ordine nell’identificare e denunciare gli aggressori”. 

editoriatv

Recent Posts

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

3 ore ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

1 giorno ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

1 giorno ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

3 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

4 giorni ago

Mattarella e la luce del pluralismo al tempo dell’algoritmo

È importante continuare a parlare di pluralismo. E lo è a maggior ragione in quest’epoca…

4 giorni ago