Categories: Editoria

Comitato tv e minori, nominati i nuovi componenti

Con decreto in data 30 dicembre 2021 del Ministro dello Sviluppo economico, è stato modificato, in parte, il DM 27 ottobre 2021 con cui venivano nominati i nuovi componenti del Comitato Media e Minori.
In particolare, sono stati sostituiti i due membri (effettivo e supplente) in rappresentanza dei Corecom, che risultano, ora, essere la prof. Maria Astone (presidente del Corecom Sicilia) come rappresentante effettivo e la d.ssa Elena Veschi (presidente del Corecom Umbria) come componente supplente.
Ricordiamo che il neocostituito Comitato, presieduto dall’avv. Jacopo Marzetti, si è insediato lo scorso 18 novembre. Il Comitato di applicazione del codice di autoregolamentazione media e minori è costituito da 15 membri effettivi, in rappresentanza, in parti uguali, rispettivamente delle emittenti televisive firmatarie del Codice di autoregolamentazione media e minori – su indicazione delle stesse e delle associazioni di categoria – delle Istituzioni – tra cui un rappresentante dell’Agcom e un rappresentante del Coordinamento nazionale dei Corecom – e degli utenti – questi ultimi su indicazione del CNU – Consiglio nazionale degli Utenti. AERANTI-CORALLO è rappresentata nel Comitato da Alessia Caricato. (Aeranti)

Ivan Zambardino

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

1 giorno ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago