Come ogni anno, ricordiamo alle imprese editrici che accedono ai contributi all’editoria di cui al D.lgs. 15 maggio 2017, n. 70 che a seguito dell’entrata in vigore del D.lgs. 27 gennaio 2010, n. 39 è stato abrogato l’albo delle società di revisione tenuto presso la Consob.
Ne deriva che le certificazioni previste dalla normativa per accedere ai contributi all’editoria possono essere rilasciate dai soggetti regolarmente iscritti al Registro dei revisori legali istituito presso il Ministero della giustizia dal 13 settembre 2012.
Chiaramente, tutte le società che negli anni precedenti hanno effettuato la revisione sono transitate nel nuovo registro, per cui rimangono abilitate al rilascio delle certificazioni richieste.
Il nuovo regime consente, comunque, di ampliare in maniera considerevole il numero di soggetti cui rivolgersi.
Per verificare il possesso del titolo di revisore legale necessario per rilasciare le certificazioni, è possibile consultare il Registro al seguente link:
Ricordiamo che ai fini dell’accesso ai benefici previsti dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 è necessario certificare:
Resta facoltativa la certificazione dell’intero bilancio di esercizio.
Report, ora il focus dell’attenzione è sugli stipendi e Fratelli d’Italia ha già pronta un’interrogazione…
Per raccontare davvero un Paese non bastano poche settimane e spesso non bastano nemmeno pochi…
La protezione dei minori non può giustificare qualsiasi limitazione della libertà di comunicazione. È questo,…
La prossima grande sfida tra Apple e Meta potrebbe non giocarsi sullo smartphone e nemmeno…
Si torna a parlare del rapporto tra piattaforme ed editori. Questa volta protagonista è Apple.…
Apple prepara una svolta importante nella propria strategia sull’intelligenza artificiale e sceglie di farlo in…