Categories: Editoria

Circolare n. 21 del 06/06/2016 – Agcom: comunicazione dati di tirature e dati di diffusione 2016

Con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha disposto l’obbligo, come già in passato, della trasmissione dei dati di diffusione relativi alla testata edita. L’obbligo interessa le imprese editrici di testate quotidiane cartacee.
Il motivo della reintroduzione di tale adempimento è attribuito, dall’Agcom, alle esigenze di valutazione più celere di situazioni di concentrazione nell’ambito dell’editoria quotidiana.
Ne deriva che a partire dall’anno 2017, entro il 15 febbraio, i soggetti suindicati dovranno trasmettere all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni i dati inerenti la tiratura e la diffusione della testata quotidiana edita relativi all’esercizio 2016.
La violazione del suddetto obbligo di comunicazione, nonché l’indicazione di dati non corrispondenti alla realtà, comporta l’applicazione delle sanzioni di cui all’art. 1, commi 29, della legge 31 luglio 1997, n. 249.
Ricordiamo che la regolarità della posizione presso l’Autorità è condizione per l’ammissione ad ogni contributo ed agevolazione di legge.

editoriatv

Recent Posts

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

18 ore ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

2 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

2 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

4 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

5 giorni ago