Categories: Circolari

Circolare n. 18 del 04/06/2003 – Contributo ispezioni Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale

Egregio Editore,

la presente per segnalarLe che con il D.M. 16 aprile 2003, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 98 del 28 aprile 2003, sono stati determinati i nuovi parametri per il calcolo dei contributi dovuti dalle società cooperative “per il biennio 2003-2004” per le spese relative alle ispezioni ordinarie effettuate dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e dalle associazioni nazionali di rappresentanza

Il termine per il versamento di detti contributi è fissato in 90 giorni dalla data di pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale; quindi, entro il 28 luglio 2003.

In relazione alla misura del contributo si è provveduto a riassumere gli importi dovuti nel seguente prospetto :

Numero soci

Capitale versato

Fatturato *

Contributo

Sino a 100

Sino a 5.160 euro

Sino a 75.000 euro

230,00

Da 101 a 500

Da 5.160 a 40.000

Da 75.000 a 250.000

570,00

Oltre 500

Oltre 40.000

Da 250.000 a 2.000.000

1.140,00

Oltre 500

Oltre 40.000

Oltre 2.000.000

1.880,00

Per fatturato si intende il “valore della produzione di cui alla lettera A) dell’art. 2425 del codice civile”.

I parametri a base del calcolo del contributo devono esseri rilevati al 31 dicembre 2002.

A margine, si segnala che le cooperative di nuova costituzione iscritte nel Registro delle Imprese nel corso dell’anno 2003 sono tenute al pagamento del contributo minimo di euro 230,00; sono, invece, esonerate dal pagamento del contributo le cooperative iscritte nel Registro delle Imprese dopo il 31 dicembre 2003.

Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti porgiamo cordiali saluti.

editoriatv

Recent Posts

Addio al giornalista Marco Vignudelli, il cordoglio di Usigrai

È morto il giornalista Marco Vignudelli. Arriva il cordoglio dell’Usigrai. Che in una nota ha…

9 ore ago

Creator economy sotto controllo: le nuove regole AGCOM cambiano il rapporto tra influencer, brand e agenzie

La creator economy italiana entra ufficialmente in una nuova fase. Con le recenti indicazioni operative…

12 ore ago

Del Vecchio compra il Carlino, Il Giorno e QN: Riffeser esce di scena

E così gli storici quotidiani della famiglia Riffeser passano di mano. Leonardo Maria Del Vecchio…

1 giorno ago

Gli occhiali smart di Meta e il nuovo rischio privacy: quando la tecnologia osserva la vita quotidiana

Gli occhiali intelligenti sviluppati da Meta insieme a Ray-Ban ed EssilorLuxottica stanno aprendo una nuova…

1 giorno ago

Qualcuno fermi quegli squilli

Lo squillo del telefono è diventato l’incubo degli italiani. A tutte le ore del giorno…

2 giorni ago

Giachetti in sciopero della fame: “Sbloccate la commissione vigilanza Rai”

Sciopero della fame “finché non si sblocca tutto”: il deputato di Italia Viva Roberto Giachetti…

3 giorni ago