Categories: Circolari

Circolare n. 09 del 04/04/2012 – Istituzione codice tributo credito di imposta sull’acquisto di carta per l’anno 2011

Facendo seguito alle nostre due circolari n. 20/2011, 01/2012 e 04/2012, vi informiamo che l’agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 31 E ha istituito il codice tributo per la fruizione del credito d’imposta sulla carta.

Il codice da utilizzare per la compensazione è il numero 6837 “Credito di imposta per l’acquisto della carta art. 1, comma 40 della legge 13 dicembre 2010, n. 220”.

Nella compilazione del modello F24 detto codice andrà indicato nella sezione erario nella colonna importi a credito compensati, con l’indicazione del 2011 come anno di riferimento.

Ricordiamo che per fruire del credito d’imposta è opportuno attendere il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che dovrebbe pervenire nelle prossime settimane.

editoriatv

Recent Posts

Contratto dei giornalisti, ma chi rappresenta i piccoli editori?

Nel corso del convegno organizzato dall’Ansa “The Balkans meet in Trieste” il sottosegretario all’editoria, Alberto…

4 ore ago

Quando scrivere non costa quasi più nulla: nell’era dell’AI il vero valore dell’editoria torna a essere la fiducia

Per secoli uno dei principali valori dell’editoria è stato la capacità di produrre e distribuire…

14 ore ago

Editori contro OpenAI e Microsoft, la guerra sul copyright si allarga: «L’AI rischia di distruggere chi produce le notizie»

La battaglia tra editori e intelligenza artificiale entra in una fase sempre più delicata e…

2 giorni ago

Circolare n. 40 del 07/09/2026 – Contributi diretti all’editoria – ricognizione della disciplina vigente e delle prossime scadenze

Il susseguirsi, nel corso degli ultimi anni, di numerosi interventi di proroga rende opportuna una ricognizione della…

2 giorni ago

Cernobbio rimette l’editoria al centro: i giornali valgono 2,2 miliardi ma la vera sfida è riprendersi lettori e informazione dagli algoritmi

L’editoria italiana non è un’industria del passato da accompagnare lentamente verso il declino, ma una…

3 giorni ago

Cooperative giornalistiche: le norme in tema di mutualità prevalente e vigilanza

Nei capitoli precedenti abbiamo affrontato vari temi connessi alle cooperative giornalistiche: Le finalità e la…

3 giorni ago