Categories: Circolari

Circolare n. 02 b del 12/01/2004 – Agevolazioni telefoniche con richiesta dati

Egregio Editore,

con la presente, Le segnaliamo una importante novità introdotta dalla legge finanziaria 2004 in relazione alle agevolazioni telefoniche di cui all’art. 28 della legge n. 416/81. In particolare, l’art. 4, comma 6, della finanziaria estende il beneficio della riduzione (che, ricordiamo, essere pari al 50% delle tariffe inerenti l’utilizzo delle utenze telefoniche) anche ai “circuiti a larga banda punto a punto e multipunto in ambito nazionale per fonia e trasmissione dati”.

In sintesi, tale estensione comporta il diritto da parte delle imprese editoriali di poter richiedere l’applicazione delle agevolazioni tariffarie anche per le utenze che utilizzano tecnologie ADSL, HDSL e superiori.

Invitiamo, pertanto, tutte le imprese interessate a presentare ai relativi gestori telefonici la domanda di agevolazione per le predette utenze. Evidenziamo che i benefici richiesti decorrono dal primo giorno del mese successivo alla data di presentazione della domanda e che, pertanto, sarebbe opportuno che la stessa venisse prodotta entro e non oltre il 31 gennaio p.v.

Vi ricordiamo, inoltre, che entro il prossimo 28 febbraio c.a. occorre inviare le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà ai gestori telefonici per il riscontro della regolarità per l’esercizio 2003 e, quindi, per la convalida delle agevolazioni tariffarie.

Al fine di consentirci di predisporre per Vs. conto le predette dichiarazioni, Vi preghiamo di inviarci a stretto giro, anche via fax, i seguenti dati:

specifica dei gestori telefonici;
elenco utenze;
media dei dipendenti 2003 e numero di dipendenti al 31/12/2003, distinti per enti previdenziali;
importo dei contributi versati per l’esercizio 2003, distinti per singolo ente previdenziale;
ammontare del fatturato derivante dal bilancio relativo all’esercizio 2003.
Nel restare a disposizione per ogni chiarimento, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

editoriatv

Recent Posts

Libertà di stampa nell’era degli algoritmi: presentato a Roma il nuovo volume di Francesco Saverio Vetere

La libertà di stampa continua a rappresentare uno dei pilastri della democrazia, ma oggi è…

17 ore ago

Giornalista preso a pugni a Chivasso: “Inaccettabile”

Non si fermano le aggressioni ai danni dei giornalisti: a Chivasso un cronista di Repubblica…

18 ore ago

Nem acquista TeleFriuli: “Polo multimediale per il Nord Est”

Il Gruppo Nem si consolida con l’acquisto del 95% delle quote di TeleFriuli. Un’operazione che…

18 ore ago

Contributi all’editoria, è tempo di ripensare il sistema dei controlli

Il sistema dei contributi pubblici all'editoria è stato spesso oggetto di un dibattito prevalentemente mediatico.…

2 giorni ago

Trasformazione digitale dell’editoria: aperta la fase operativa del nuovo piano di sostegno

L'editoria italiana accelera sul fronte dell'innovazione. È entrata nella fase operativa la misura che mette…

2 giorni ago

Il Tirreno passa a Olivetti Rason, closing a settembre

Sae cede Il Tirreno, il quotidiano toscano andrà alla Gin Srl, società vicina al gruppo…

2 giorni ago