Nonostante l’indisposizione del dg Mauro Masi, operato in una clinica romana per un distacco della retina, si terrà lo stesso il Cda della Rai convocato per oggi.
Sul tavolo del Consiglio, non dovrebbero arrivare le attese nomine, che saranno probabilmente all’ordine del giorno della prossima riunione, l’ultima prima delle ferie, convocata per lunedì 3 agosto.
I consiglieri esamineranno ancora il dossier Sky, anche sulla base di una relazione sullo stato dell’arte della trattativa (a riferire sarà probabilmente il vice dg Giancarlo Leone). Il contratto che lega il servizio pubblico alla piattaforma satellitare scade martedì prossimo e lo scenario che si profila è quello dell’abbandono del satellite da parte del bouquet Raisat che migrerà, secondo le indiscrezioni, sul digitale terrestre, dove probabilmente andrà ad arricchire l’offerta free del servizio pubblico. Niente paura per i tre canali generalisti, che per il momento rimarranno visibili agli utenti Sky.
Della partnership con Sky, e anche della nuova piattaforma TivùSat, si parlerà anche in Commissione di Vigilanza, domani alle 14, dove sono attesi il presidente della Rai, Paolo Garimberti, e il vice dg Leone.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…