Il gruppo Pdl ha depositato in Commissione di Vigilanza Rai una risoluzione, a prima firma del senatore Alessio Butti, per stabilire un tetto ai compensi degli autori e dei conduttori dei programmi Rai, nell’ottica della trasparenza e della ”tracciabilità” dei costi delle trasmissioni del servizio pubblico.
”L’atto di indirizzo, firmato da tutto il gruppo PdL in Vigilanza Rai prevede che per ogni programma, sia esso un format interno o esterno all’Azienda, venga indicato il costo complessivo, gli ascolti delle puntate precedenti e il compenso percepito dagli ospiti, dagli autori e dai giornalisti presenti che collaborano alla realizzazione del programma stesso. La risoluzione prevede, inoltre -spiega Butti-, che i cachet vengano definiti partendo da un importo di base da integrare con un ”bonus” calcolato in funzione dello share e delle entrate pubblicitarie, senza però sforare un tetto massimo stabilito”.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…