La manifestazione di sabato per la libertà di stampa “sarà una farsa” che “ci farà del male” agli occhi degli altri Paesi. Lo dice il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi intervistato da Sky Tg24 mattina. “In Italia – aggiunge il premier – c’è la massima libertà di stampa, tale da non poter essere confrontata con quella che c’è in nessun altro Paese. “C’è più libertà di stampa in Italia – prosegue Berlusconi – che in ogni altro paese e questa anti-italianità che alla base di alcuni partiti e giornali fa del male all’Italia” sulla scena internazionale.
Spiegando poi la propria maniera di intendere ‘l’essere editori’, Berlusconi aggiunge: “Tutti gli editori sono liberi. Io sono anche liberale”, nel senso che “lascio libere” le testate del gruppo Mediaset. “Nelle mie reti non c’è mai stato un singolo programma in cui si è attaccato deliberatamente qualcuno”.
Infine, Berlusconi, sulla polemica sui programmi di Dandini e Santoro prosegue: “lunga a vita a Santoro e Dandini, perché penso che con i loro programmi portino voti al centrodestra. E poi – conclude – ho già detto che tutti possono stare in Tv finché non compiono reati e questa è la linea”.
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…
Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…