Editoria

Anzaldi (Iv): “Dopo diretta Conte, governo avrebbe dovuto solo scusarsi”

“La difesa di Patuanelli della diretta notturna di Conte sabato notte è abbastanza imbarazzante: o non ha letto la rassegna stampa, dove oggi alle critiche di Ordine dei giornalisti, Fnsi, Stampa parlamentare, Usigrai si aggiungono anche i costituzionalisti sul Sole 24 ore, oppure gli hanno affidato una mission impossible che danneggia il suo ruolo istituzionale e la sua persona”. Michele Anzaldi, deputato di Italia Viva e segretario della Commissione di Vigilanza Rai, ne ha per tutti e su un post pubblicato sui social attacca tutti: “Dopo il diluvio di proteste sui giornali, dal Governo ci saremmo aspettati solo semplici scuse: non accadrà più”.

Anzaldi ha aggiunto: “Lascia inoltre sbalorditi scoprire che grazie all’attesa della diretta Facebook di sabato sera annunciata e posticipata di un’ora, peraltro su un provvedimento che è stato firmato e pubblicato solo 24 ore dopo, la pagina personale del presidente del Consiglio Conte ha ottenuto mezzo milione di follower in più, per un valore commerciale di circa 1 milione di euro”. Quindi ha concluso: “Un’ombra in più su un metodo di comunicazione che ha umiliato le istituzioni, trasformando una gravissima emergenza in una specie di show tv da reality”.

editoriatv

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

13 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

14 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

3 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

4 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

5 giorni ago