Categories: Giurisprudenza

ANCHE BERSANI ALLA MANIFESTAZIONE FNSI CONTRO I BAVAGLI DELLA PAR CONDICIO

Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani (foto), parteciperà questa sera alla manifestazione indetta dall’Fnsi davanti alla sede Rai di via Teulada contro lo stop imposto ai talk show dal regolamento sulla par condicio. Ne dà notizia Matteo Orfini, responsabile Cultura e Informazione della segretaria nazionale del Pd.
“Il blocco delle trasmissioni di approfondimento giornalistico nell’ultimo mese di campagna elettorale, la mancata soluzione del problema del sostegno all’editoria, il testo del decreto del viceministro Romani che comprime la libertà sul web: la situazione nel mondo dell’informazione è estremamente difficile anche perché incrocia il grande nodo del conflitto di interessi. Anche di questo abbiamo discusso nel corso della segreteria del Partito democratico” spiega Orfini confermando la sua partecipazione alla manifestazione promossa per stasera dalla Federazione nazionale della stampa.
“All’iniziativa di via Teulada parteciperà il segretario del Pd Pier Luigi Bersani insieme a molti altri dirigenti – assicura Orfini -. Il Pd ha a cuore un servizio pubblico che faccia una informazione corretta, libera e piena. Evidentemente la maggioranza non ama che alle forze che si confrontano nelle elezioni siano date pari condizioni, bensì vuole mettere il bavaglio a chiunque non sia normalizzato”.

editoriatv

Recent Posts

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

4 ore ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

1 giorno ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

1 giorno ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

3 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

4 giorni ago

Mattarella e la luce del pluralismo al tempo dell’algoritmo

È importante continuare a parlare di pluralismo. E lo è a maggior ragione in quest’epoca…

4 giorni ago