Entro il 30 giugno 2009 verrà attuata la nuova canalizzazione europea della banda 174 – 230 MHZ. La comunicazione è stata data il 10 febbraio scorso nel corso di una riunione tenutasi a Roma presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico–Comunicazioni. In quell’occasione, la Direzione generale pianificazione e gestione dello spettro radioelettrico ha fornito indicazioni circa l’attuazione della nuova canalizzazione europea prevista per la radiodiffusione televisiva nella banda 174- 230 MHZ dal vigente Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze.
Con riferimento al settore dell’emittenza televisiva locale, il processo di canalizzazione interesserà all’incirca 200 impianti di 100 tv locali operanti in banda III° sui canali E, F, e G mentre non riguarderà le aree interessate nel corrente anno dal processo di digitalizzazione televisiva terrestre.
Il Ministero si è impegnato anche a fornire, entro il mese di febbraio, l’elenco delle emittenti televisive locali coinvolte e il calendario operativo.
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…
Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…