Entro il 30 giugno 2009 verrà attuata la nuova canalizzazione europea della banda 174 – 230 MHZ. La comunicazione è stata data il 10 febbraio scorso nel corso di una riunione tenutasi a Roma presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico–Comunicazioni. In quell’occasione, la Direzione generale pianificazione e gestione dello spettro radioelettrico ha fornito indicazioni circa l’attuazione della nuova canalizzazione europea prevista per la radiodiffusione televisiva nella banda 174- 230 MHZ dal vigente Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze.
Con riferimento al settore dell’emittenza televisiva locale, il processo di canalizzazione interesserà all’incirca 200 impianti di 100 tv locali operanti in banda III° sui canali E, F, e G mentre non riguarderà le aree interessate nel corrente anno dal processo di digitalizzazione televisiva terrestre.
Il Ministero si è impegnato anche a fornire, entro il mese di febbraio, l’elenco delle emittenti televisive locali coinvolte e il calendario operativo.
Con il decreto del Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del 20 novembre 2025…
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…