A partire da questa settimana il ddl 2228 di conversione del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica verrà esaminato dalla Commissione Bilancio del Senato. Il termine per la presentazione degli emendamenti è fissato per venerdì 18 giugno alle ore 13.
Ricordiamo che la manovra prevede, a decorrere dall’anno 2011, tagli del 10% a tutti i ministeri e che tale misura potrebbe compromettere gli stanziamenti destinati ai contributi all’editoria.
Vogliamo evidenziare, inoltre, che l’art. 6 del decreto-legge prevede che “la partecipazione agli organi collegiali, anche di amministrazione, degli enti, che comunque ricevono contributi a carico delle finanze pubbliche, nonché la titolarità di organi dei predetti enti è onorifica; essa può dar luogo esclusivamente al rimborso delle spese sostenute ove previsto dalla normativa vigente”. Dunque, pena la decadenza al diritto ai contributi, si rende necessario non prevedere alcun compenso per gli organi sociali.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…