Con la definizione degli ultimi dettagli regolamentari, nel prossimo consiglio dei ministri, potrà finalmente partire il Centro per il libro e la lettura. Lo ha confermato il sottosegretario per i Beni e le Attività culturali, Francesco Maria Giro, durante una conferenza stampa a Francoforte dove è stato inaugurato lo stand degli editori italiani alla Fiera del Libro.
”Si tratta – ha sottolineato Giro, alla Buchmesse in rappresentanza del ministro Sandro Bondi – di una istituzione che affiancherà gli editori per quanto riguarda le iniziative per la diffusione della lettura, cercando anche di instaurare rapporti con le università, scuole e privati”. “Per l’avvio delle prime iniziative del centro – ha aggiunto nel corso dell’incontro con la stampa al fianco del presidente della Camera Gianfranco Fini – puntiamo ad ottenere una copertura finanziaria di circa 3 milioni di euro”.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…