Editoria

Agcom: slittano i termini per la comunicazione Ies

Slittano i termini per la presentazione della comunicazione Ies. L’annuncio è arrivato direttamente dall’autorità garante per le comunicazioni. Alla base della decisione alcuni problemi strutturali.

Considerata la sussistenza di anomalie tecniche riscontrate sulla piattaforma da utilizzare per la compilazione e la trasmissione della IES 2021, con la delibera n. 10/21/PRES, l’AGCOM ha ritenuto opportuno prorogare il termine per l’invio di detta comunicazione al 15 novembre 2021.

Ricordiamo che, da quest’anno, per effettuare tale comunicazione, il legale rappresentante dell’impresa interessata dovrà accedere ai servizi per la compilazione dei modelli autenticandosi al portale https://servizionline.agcom.it/ utilizzando una delle seguenti utenze: SPID, CIE e TS-CNS.

Una volta avvenuta l’autenticazione, il legale rappresentante dell’impresa dovrà associare la propria identità al soggetto giuridico di riferimento e, qualora lo volesse, potrà delegare un terzo soggetto per l’utilizzo dei servizi del portale.

Le novità sulla comunicazione Ies si possono consultare qui. In tale prospettiva, il CCE si rende disponibile per supportare un referente del soggetto obbligato che, munito di una delle suddette utenze, sarà da noi istruito per effettuare la comunicazione Ies.Vuoi saperne di più? Hai bisogno d’aiuto?

Clicca qui.

Luca Esposito

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

1 giorno ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago