La proprietà del quotidiano il ‘Giornale di Reggio’ ha prospettato la possibilità di nuovi assetti e ha accantonato l’idea di poter sottoscrivere, da sola, i contratti di solidarietà. Alle domande sull’intenzione di proseguire la pubblicazione del quotidiano, la proprietà non ha fornito alcuna risposta. Anche sulle domande sulla possibile ricaduta occupazionale per i redattori del quotidiano, la proprietà non ha dato risposte. Data ultima indicata per qualsiasi decisione, il 31 ottobre 2009.
Il fiduciario di redazione, il sindacato regionale Aser e nazionale Fnsi hanno prospettato una strada di dialogo volta a scongiurare la “chiusura-trasformazione” dell’attività e a tutelare i posti di lavoro. La redazione del ‘Giornale di Reggio’ chiede che la città – istituzioni in primis, Provincia e Comune – ma anche tutte le forze e voci che la contraddistinguono, si attivino per scongiurare la “scomparsa di fatto” del quotidiano ‘Il Giornale di Reggio’, voce autorevole e indipendente nel panorama dell’informazione locale”.
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…