Editoria

A Napoli giornalisti e fotoreporter chiedono collaborazione alle forze dell’ordine

Giornalisti e fotoreporter chiedono alle forze dell’ordine di poter svolgere, al meglio delle loro possibilità, il proprio lavoro per poter raccontare fedelmente l’emergenza al tempo del coronavirus. In una nota, il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli e il portavoce dei fotoreporter di Napoli, Ciro Fusco, hanno fatto sentire la loro voce: “L’importante e rischioso lavoro che stanno svolgendo i reporter  deve contare sulla collaborazione delle Forze dell’Ordine impegnate al controllo delle persone in strada. Quanto sta accadendo, lo sappiamo tutti, va ben al di là della narrazione di un semplice avvenimento ed ora più che mai documentare quanto accade, in quelli che saranno ricordati come i giorni del coronavirus, è una missione a cui bisogna adempiere nel pieno esercizio del diritto-dovere di cronaca”.

Proprio in momenti drammatici come questo che l’informazione assume un significato ancora più fondamentale. Le notizie vere, diffuse e vagliate dalla professionalità degli operatori dell’informazione, è strategica proprio per evitare e stroncare il diffondersi di fake news, false notizie e altri fenomeni.

Redazione CCE

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

5 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

6 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

2 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

3 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

4 giorni ago