Antenna, in attesa di Gedi, investe 30 milioni su Semafor

0
100

Non solo Gedi: Antenna punta a Semafor. Il gruppo greco delle comunicazioni ha partecipato a un round di investimenti per l’azienda fondata dall’ex Ceo di Bloomberg, Justin Smith. Sul piatto ci sono trenta milioni di dollari. Lo riferisce il Wall Street Journal. Insieme ad Antenna, nella partita per Semafor, ci sono anche altri investitori di primo livello. Come Henry Kravis, David Rubenstein, PSP Investments e Thomas Leysen. Il gruppo caro a Kyriacou investirebbe nella startup che si propone come una piattaforma mediatica digital first, con ambizioni globali. Il punto forte del progetto sarebbe legato al concetto (praticato) di trasparenza e sugli eventi dal vivo. Che stanno diventando una frontiera importante, e centrale, per lo sviluppo delle aziende editoriali. Dentro e fuori gli Stati Uniti.

Con l’investimento in Semafor, Antenna punta a consolidare ulteriormente la sua posizione nel mercato americano. Dove è già presente con 37 canali televisivi sia in chiaro sia a pagamento e con due servizi di streaming oltre a tutta una seriedi investimenti in diversi settori che vanno dall’informazione, fino alla produzione di contenuti, cinema, media digitali, e-commerce, radio, musica, eventi dal vivo e istruzione.

Bene. Ma intanto non sembrano arrivare novità sul fronte Gedi. Eppure la deadline imposta dai giornalisti all’azienda è scaduta. L’incontro c’è stato ma non sembra esser servito a sciogliere i nodi che i lavoratori di Repubblica, la Stampa e delle altre testate avevano posto sul tavolo. La vicenda, quindi, è destinata ad allungarsi ulteriormente, insieme alle trattative che per il momento, almeno pubblicamente, non sembrano voler decollare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome