Gruppo Sae entra in Next Different: closing a novembre

0
507

C’è l’intesa tra Gruppo Sae e Next Different, tramite la controllata Uniting Group entrerà nella società specializzata in new media e marketing. Ad annunciare l’accordo una nota in cui il Gruppo Sae, che controlla i quotidiani Il Tirreno, La Nuova Sardegna, Gazzetta di Reggio, Gazzetta di Modena, La Nuova Ferrara, La Provincia Pavese, edita on line Paese Sera (recentemente acquisita), Abruzzo Daily, Mamme Magazine ed ErasMAG, ha annunciato la sottoscrizione dell’accordo vincolante in Next Different. “Uniting Group, che opera sul mercato attraverso le company verticali All (live experience), Kiwi (new media communication) e Flu (influencer marketing) ha chiuso il 2024 con un fatturato consolidato di circa 47 milioni e un EBITDA di circa cinque milioni”, si legge nel documento. Che prosegue: “L’integrazione tra Next Different e Uniting darà vita ad un gruppo che nel 2024 ha espresso a livello consolidato oltre 120 milioni di fatturato e circa 12,5 milioni di EBITDA, con una significativa generazione di cassa”. Il closing è previsto per novembre.

“Il progetto – prosegue la nota di Sae – è partito a febbraio 2024, con l’acquisizione di Different, uno dei principali protagonisti italiani in creatività, eventi, loyalty, ricerche di mercato e PR ed è proseguito a novembre 2024 con l’integrazione di Next14, player consolidato nei servizi di strategia e pianificazione media dal forte approccio tecnologico. Oggi si aggiungono al gruppo le riconosciute e complementari eccellenze di Uniting in live experience, creatività, new media communication ed influencer marketing.

“Il progetto che Gruppo SAE sta portando avanti nell’area media e communication ci conforta non soltanto in termini di risultati – ha dichiarato Alberto Leonardis, Presidente e AD di Gruppo SAE e Vicepresidente di Next Different – che ci hanno permesso di raddoppiare la dimensione del business in anticipo rispetto alle previsioni originarie, ma anche perché da subito abbiamo avvertito la necessità della creazione di un forte polo italiano indipendente della comunicazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome