Polemica sul Vesuvio che erutta virus a La7 ma de Magistris difende Giletti

1
1871
Tra le grafiche scelte per accompagnare i servizi sulla sanità campana, la trasmissione La7 “Non è l’Arena” ha proposto ai telespettatori un’immagine del golfo di Napoli con il Vesuvio che erutta virus.
Un collage che, di sicuro non simpatico e meno riuscito, ha avuto l’unico effetto di sollevare una valanga di proteste in rete. Ai cittadini di Napoli e della Campania non è piaciuto per niente quel collage in cui hanno rivisto i cori leghisti e le discriminazioni che inneggiano ormai da anni a un’eruzione del vulcano.
Le polemiche, inoltre, si sono inasprite perché in studio c’era il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che non ha fiatato sull’immagine attirandosi valanghe di critiche dagli stessi napoletani che avrebbero gradito, dal primo cittadino che s’è fatto vanto di aprire uno sportello anti-diffamazione della città, una posizione più netta sull’episodio.
Evidentemente, però, a de Magistris quelle immagini non hanno fatto impressione. E in una nota ha spiegato: “Il Vesuvio che sembra eruttare virus? Un’immagine brutta, di certo sbagliata di cui francamente non mi sono neppure accorto in quanto ero in collegamento dal mio ufficio e non guardavo la scenografia. La trasmissione, però, non è stata affatto contro Napoli. Anzi si è documentato ieri come altre volte come la cattiva gestione politica della sanità regionale stia danneggiando i cittadini napoletani e gli operatori sanitari”.
E quindi ha aggiunto: “Il disegno è quindi sgradevole ma contestualizzandolo con il tema in trasmissione, non ha nulla a che vedere con le campagne denigratorie nei confronti della Città che spesso siamo costretti a leggere, a vedere ed ascoltare”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome