COMMISSIONE ATTIVITÀ PRODUTTIVE, CONTINUA LA DISCUSSIONE DDL SVILUPPO

0
790

Presso la X Commissione Attività produttive della Camera dei Deputati continua oggi l’esame del ddl C. 1441-ter –B recante “Disposizioni per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia”.

L’articolo 56, in materia di editoria, stabilisce al comma 1 che la vigenza del regolamento di delegificazione sui contributi all’editoria decorra, relativamente ai contributi di cui alla legge n. 250 del 1990, a partire dal bilancio di esercizio delle imprese beneficiarie relativo all’anno successivo a quello in corso alla data della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. Ai sensi del comma 2, all’onere, stimato in 70 milioni di euro per ciascuno degli anni 2009 e 2010, si provvede mediante quota parte delle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni recate ai successivi commi 3 e 4. Il comma 3 eleva al 6,5 per cento – dall’originario 5,5 per cento – l’aliquota dell’addizionale all’imposta sul reddito delle società (IRES) a carico di alcuni soggetti che operano nel settore petrolifero, ivi compreso il settore dell’energia elettrica (ai sensi dell’articolo 81, commi 16-18, del decreto-legge n. 112 del 2008) con finalità di copertura degli oneri recati dal comma 1 delle disposizioni in commento.
Ricordiamo che il termine per la presentazione degli emendamenti al ddl è stato fissato per le ore 12 di venerdì prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome