Perché manifestare?
Sabato prossimo in piazza del Popolo a Roma dalle 15.30 per la libertà di stampa. Una manifestazione convocata dalla Fnsi, il sindacato dei giornalisti, per un problema che non è solo dei giornalisti. La libertà di sapere è fondamentale per tutti i cittadini.
Gli attacchi di Berlusconi
Ogni giorno c’è un nuovo assalto all’informazione. Si è cominciato con le denunce a l’Unità e a Repubblica, poi Ballarò spostato, Matrix rinviato, gli attacchi a Tg3 e RaiTre, a Famiglia Cristiana e al direttore di Avvenire, l’appello agli imprenditori a non fare pubblicità sui giornali non “asserviti” al presidente del consiglio.
Annozero ultima vittima
L’istruttoria annunciata dal governo a carico di Annozero è una manifestazione di arroganza nei confronti del Presidente della Vigilanza Zavoli ed una replica rabbiosa e scomposta ai cinque milioni e mezzo di cittadini che hanno liberamente scelto il programma.
Lo slogan di sabato?
Dovere di informare (il nostro), diritto di sapere (per milioni di cittadini).
I simboli?
È importante la campagna nata sul web ed ispirata alla striscia rossa de l’Unità come uno dei simboli della libertà di stampa. In tanti indosseranno una “striscia rossa” al braccio.
(Dalla rassegna stampa ccestudio.it)
Repubblica, il dado è tratto: niente informazioni, niente lavoro e i giornalisti incrociano le braccia:…
Si muove qualcosa a Raisport con la richiesta, pervenuta dall’amministratore delegato Gian Paolo Rossi, di…
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…